sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 14  maggio 2019



12:45:00
Convegno di studio “la Sicurezza nelle costruzioni”
Giovedì 16 maggio, con inizio alle ore 9,00 presso l'Auditorium “Pietro Mennea” dell'I.I.S.S. Cassandro -Fermi-Nervi



Si terrà giovedì 16 maggio, con inizio alle ore 9,00 presso l’Auditorium “Pietro Mennea” dell’I.I.S.S. Cassandro –Fermi-Nervi, il convegno di studio “la Sicurezza nelle costruzioni” co-organizzato dal Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, il Collegio Bat Geometri e Geometri laureati, l’Ordine provinciale degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori paesaggisti e conservatori della BAT.

Il convegno apre le attività per il 60° anniversario del crollo di Via Canosa, avvenuto il 16 settembre 1959 col tragico bilancio di 58 morti e dodici feriti, caso nazionale di malaedilizia. Dopo il benvenuto del dirigente scolastico prof. Antonio Catapano e il saluto del sindaco Cosimo Cannito, delle autorità e dei
rappresentati degli ordini professionali presenti, l’ing.Giuseppe Gorgoglione e l’arch.Marina Dimatteo relazioneranno sul tema “Barletta, il caso della scuola D’Azeglio: azioni e provvedimenti a garanzia della sicurezza”.

I lavori saranno introdotti e moderati dal giornalista Nino Vinella, portavoce del gruppo di lavoro, studio e ricerca permanente sulla mala edilizia a Barletta per la storia dei crolli 1952-1959-2011.


Francesco Maffione



sicurezza convegno lavoro cassandro-fermi-nervi







Barletta, Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese

Diagnosi elettronica, i ragazzi dell'Archimede fanno scuola