lunedė 28 luglio 2025


Ultimissime:


Attualita
lunedė, 28  luglio 2025



13:53:00
Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia
La nota del Comune di Barletta



Un’azione congiunta straordinaria, pianificata dall’Amministrazione comunale di Barletta, dalla Bar.S.A. S.p.A. e dall’ANAS, ha consentito sabato scorso di ripulire dai rifiuti abbandonati da ignoti (di cui è sicuramente misurabile l’inciviltà e lo sprezzo per le basilari regole della civile convivenza), lungo la SS 16 Bis, le piazzole comprese tra le uscite Boccadoro e Canne della Battaglia.
Sono stati rinvenuti circa 15 quintali di rifiuti tra cui numerosi pneumatici e materiali ingombranti di vario genere. ANAS, come da intese con l’ing. Sciancalepore, ha provveduto alla prima fase dell’intervento accumulando i rifiuti e depositandoli ai margini della carreggiata. Bar.S.A., con la loro rimozione, ha completato le operazioni di conferimento in discarica.
“Ancora una volta – fa notare il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito – occorre segnalare la condotta assolutamente inqualificabile da parte di chi scambia gli spazi pubblici per discariche a cielo aperto, con conseguente danno ambientale. Accogliere visitatori e turisti con delle strade statali ridotte al rango di pattumiere è inammissibile, è un esempio di inciviltà, un danno di immagine che non possiamo permetterci. Abbiamo voluto restituire, in collaborazione istituzionale con ANAS, pulizia e decoro ad un tratto di nostra competenza territoriale. Contiamo adesso su comportamenti decisamente più corretti”.
 


Redazione










Terzo anniversario del Milan Club Barletta, Michele Chiariello presenta i suoi libri

Andria: giornata contro le epatiti, screening per scovare un virus silente