Firmata dal Sindaco Cannito l’ordinanza con la quale si regolamentano le emissioni sonore dal 1 Giugno fino al 30 Settembre prossimo.
Di fatto viene interamente confermato il provvedimento dello scorso anno, già condiviso con il Prefetto, con tutti i Sindaci della Provincia Bat e con le Associazioni di categoria.
A tutti
i titolari delle attivita' commerciali nonche' degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande viene ordinata, dal lunedì al giovedì, l’interruzione delle emissioni sonore e la vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche alle ore 01,00 del giorno successivo. Dal venerdì alla domenica (festivi e prefestivi compresi), invece, tale orario viene prorogato alle ore 02,00 del giorno successivo.
Per i titolari di licenza di pubblico spettacolo (ex art. 80 T.U.L.P.S) l’interruzione delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche dovrà avvenire, dal lunedì al giovedì, alle ore 02,30 del giorno successivo e, dal venerdì alla domenica (festivi e prefestivi compresi), alle ore 03,30 del giorno successivo.
Per i titolari di attivita’ commerciali e pubblici esercizi che effettuano vendita con distributori automatici h 24 (e di aree di servizio su strade statali e provinciali), il divieto di vendita di bevande alcoliche nel territorio comunale partirà dalle ore 22,00 fino alle ore 7,00 del giorno successivo.
Le violazioni saranno soggette a sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.