Con cinque ordinanze firmate dal Sindaco Cannito, a seguito di controlli della Polizia Locale, è stata ordinata la chiusura dell’esercizio ad altrettanti gestori di attività di ristorazione del Centro storico a decorrere dalla data di notifica dell’atto amministrativo così come previsto dalla normativa vigente.
I provvedimenti firmati sono stati preceduti da formale diffida di cui è stata riscontrata la mancata ottemperanza. Da qui l’ordinanza di chiusura.
“Invitiamo tutti gli operatori del settore - hanno dichiarato il Sindaco Cannito e l’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Dileo - al rispetto delle normative vigenti in materia di dehors.
Ricordiamo che l’attenersi alle autorizzazioni, ai limiti di occupazione e alle norme è essenziale per garantire la sicurezza e il decoro urbano. Chiediamo, quindi, a tutti di verificare regolarmente la conformità delle proprie attività alle normative e a mettersi in regola qualora siano state riscontrate irregolarità. La Polizia Locale e gli uffici competenti sono a disposizione per fornire chiarimenti e supporto.”