martedė 20 maggio 2025




Ultimissime:


Attualita
martedė, 20  maggio 2025



13:55:00
Maggio dei Libri, Isolachenoncè Opera Don Uva di Bisceglie ospita Federica Nolasco
Appuntamento domani alle ore 19



Continua a Bisceglie il "Maggio dei libri" con la rassegna "Diversiinversi" e con la giovane autrice Federica Nolasco, che mercoledì 21 maggio, alle ore 19.00, sarà ospite della Biblioteca Isolachenoncè, Universo Salute - Opera Don Uva. L'incontro, organizzato dal Circolo dei Lettori - Presidio del Libro di Bisceglie, sarà presentato da Angela De Leo, scrittrice e critico letterario.
Federica Nolasco è laureanda presso la facoltà di Economia dell'Università di Bari, praticante giornalista, organizzatrice di eventi, nonché impegnata nell'ideazione e produzione di format televisivi.
Questa sua "opera prima", dal titolo "Dappertutto stare" (Edizioni Secop Start), raccolta di versi e prose poetiche, si distingue per le qualità di originalità e freschezza compositiva che indubbiamente incuriosiranno e invoglieranno alla lettura e alla scoperta.
La pubblicazione, già presentata, tra l'altro, al Salone del libro di Torino e definita "interessantissima per struttura, forma, contenuto", è un'opera che sconcerta e fa riflettere, spesso capovolgendo totalmente i personali punti di vista sulla scrittura, la poesia, i sentimenti, le emozioni, le percezioni di sé e del sé. Degli altri. 
Federica guarda il mondo con i suoi occhi, e mercoledì 21 maggio proverà a farlo guardare anche ai nuovi lettori di Isolachenoncè.


Redazione










Bisceglie, il 27 maggio l'inaugurazione del nuovo orario Parrocchiale di San Pietro

Ferma contrarietà dell'Anpi all'intitolazione di una strada a Barletta a Ramelli e Petrone: “Vergognosa strumentalizzazione politica”