Attualita
lunedė, 19 maggio 2025
19:03:00
Bisceglie, il 27 maggio l'inaugurazione del nuovo orario Parrocchiale di San Pietro
Momento di festa nella comunità di don Gaetano Corvasce
Il prossimo 27 maggio la comunità di San Pietro vivrà l’inaugurazione del nuovo oratorio parrocchiale.
La struttura comprende un’ampia area verde nella quale sono presenti un campo pulifunzionale calcetto-pallavolo, un campo da bocce, un piazzale per le attività formative, una zona giochi per bambini, un teatro all’aperto e un campo da basking.
L’oratorio è pensato come luogo dove attraverso lo sport e le attività ludiche e culturali si effettua un'attività educativa.
Il progetto è stato finanziato grazie ad un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Sport e periferie”. Tale intervento è stato finalizzato alla valorizzazione di un’area periferica trasformandola in una struttura di promozione umana attraverso lo sport ed è stata progettata dall’Architetto Angela De Feudis, dall’ingegnere Maurizio Gentile ed ha visto come responsabile l’Architetto Giscomo Losapio. L’oratorio realizzato sarà un luogo dove i valori della pace, dell’inclusione sociale, della legalità e della solidarietà saranno comunicati dai più giovani ai più adulti. Un luogo dove la famiglia possa trovare serenità e dove i singoli possano uscire dalla loro solitudine.
L’inaugurazione avverrà martedì 27 maggio. Alle ore 19 vi sarà la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo e alle 20 vi sarà la benedizione a cura dell’Arcivescovo con la partecipazione del Dottor Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie. Nel corso della serata si potrà assistere alla partita di calcio della squadra giovanile del Bisceglie calcio, oltre a vivere una festa in cui si sperimenterà la vita dell’oratorio.
Redazione