giovedė 15 maggio 2025




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 15  maggio 2025



10:31:00
Nuovi obblighi su Via andria
La nota del Comune di Barletta



Si informano i cittadini che, con una ordinanza dell’Ufficio Tecnico del Traffico, sono entrate in vigore su Via Andria alcune disposizioni relative al passaggio dei mezzi pesanti.
In particolare, nel tratto immediatamente dopo l’uscita dalla rampa della SS.16 direzione centro cittadino, è istituito il divieto di transito ai soli veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate non adibiti al trasporto delle persone.
A circa 200 metri dall’ingresso in rotatoria ( direzione centro cittadino), inoltre, è prevista la deviazione obbligatoria per gli autocarri in transito a destra.
Sempre su Via Andria (presso la rotatoria in direzione Via Callano) è istituita la deviazione obbligatoria autocarri in transito  a destra - direzione Via Callano.
Infine, su tutte le strade che si immettono nel tratto stradale compreso da Piazza 13 Febbraio 1503 all’ingresso al sottovia carrabile direzione Andria, è istituito il divieto di transito ai soli veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate non adibiti al trasporto delle persone, insieme alla deviazione obbligatoria degli autocarri in transito a sinistra verso Piazza 13 febbraio 1503. Questi ultimi per il raggiungimento della parte Nord di via Andria dovranno utilizzare la direttiva via Trani a seguire.
 
“Il nostro invito – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Polizia Locale Maria Anna Salvemini- è di rispettare queste particolari disposizioni su tutte le strade in cui sono presenti i divieti di transito per i mezzi con carico pesante. A tal riguardo abbiamo potenziato i controlli in tutte le vie interessate da tali provvedimenti e sono state elevate contravvenzioni ai trasgressori. Richiamo perciò l’attenzione di tutti su una questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale.”
 


Redazione










A Barletta "La Festa delle famiglie"

Carmela Peschechera interviene sull'intitolazione di una strada a Ramelli