Attualita
giovedė, 8 maggio 2025
09:15:00
Domani 9 maggio: "La Riforma della disabilità: aspetti giuridici e medico-legali"
L'iniziativa dell'Associazione Avvocati Barletta
Il prossimo 9 maggio 2025, alle ore 16.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Michele, in via Cialdini n. 58 a Barletta, si terrà il convegno “La riforma della disabilità: aspetti giuridici e medico-legali”, promosso dall’Associazione Avvocati Barletta con il patrocinio del Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Puglia e dell’Ordine degli Avvocati di Trani.
L’incontro sarà dedicato all’approfondimento delle principali novità introdotte dal D.Lgs. n. 62/2024 in materia di disabilità, analizzando congiuntamente le ricadute giuridiche e medico-legali della riforma.
Saranno offerti spunti di riflessione sulle prospettive future, con particolare attenzione all’impatto sul mondo del lavoro e sulla tutela sociale.
Ad aprire i lavori sarà l’Avv. Ruggiero Marzocca, Presidente dell’Associazione Forense “Avvocati Barletta”.
Seguiranno gli interventi di:
• Dott. Antonio Giampietro, Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità;
• Dott.ssa Floriana Dibenedetto, Magistrato presso il Tribunale di Trani – Sezione Lavoro;
• Dott. Antonio BINI
Medico Chirurgo Specialista in Medicina Preventiva dei Lavoratori e Psicotecnica
• Avv. Francesco Ciriolo, specialista in Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale.
Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani con il riconoscimento di 4 crediti formativi in materia ordinaria.
La segreteria organizzativa è composta dai Consiglieri dell’Associazione Avvocati Barletta avv. Antonia Claudia Graziano e avv. Maria Teresa Solofrizzo.
Redazione