domenica 14 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 22  dicembre 2023



11:00:00
Santo Natale, Mons. D'Ascenzo: "Preghiamo per la pace"
"In questo Natale, ricorrono 800 anni da quando San Francesco realizzò il primo presepe a Greccio"



"In prossimità della Festività del Santo Natale, giunga a tutti voi il mio augurio in unione al Direttore dell’Ufficio Scuola Diocesano, don Nicola Grosso e a coloro che collaborano con detto ufficio." Comincia così il testo della lettera dell’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo ai dirigenti scolastici, studenti e famiglie in occasione de Santo Natale:

"In questo Natale, ricorrono 800 anni da quando San Francesco realizzò il primo presepe a Greccio. Sull’esempio del frate di Assisi, anche noi, sentiamoci chiamati a vivere questo Natale lasciandoci illuminare dalla grotta di Betlemme. Il nostro cuore sia colmo di gratitudine e tenerezza nel contemplare un Dio che si fa piccolo per essere con l’umanità sempre, per far scaturire nel nostro intimo sentimenti di pace di cui oggi abbiamo quanto mai bisogno.

In questo Natale ricordiamoci e preghiamo, davanti al presepe, per la Terra Santa, martoriata dalla guerra, tanto bisognosa di pace, di riconciliazione e di serenità. Ricordiamoci di tutte quelle popolazioni che non festeggeranno il Natale, ma desiderano con tutto il cuore la Pace per loro, per le loro famiglie e per i loro paesi. Auguri di un sereno Natale e di un felice nuovo anno".



Redazione



natale mons-leonardo-dascenzo







Gli enti del terzo settore operanti in Puglia non pagheranno l'Irap

Festività natalizie, chiusura biblioteca di Parco dell'umanità a Barletta