domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 15  novembre 2023



12:06:00
Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, l'iniziativa a Barletta
Il programma dettagliato



Il 19 novembre 2023 si celebrerà la Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, una giornata importante che per tutte e tutti noi della Rete delle associazioni di Barletta ha un significato ben preciso: non si tratta, infatti, di dedicare un giorno alle vittime, almeno così non è per noi, ma piuttosto di sollecitare le istituzioni a promuovere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale, affinché nessun* perda vita e salute sulle strade.

Quel giorno la Rete delle Associazioni di Barletta ha organizzato dei momenti di riflessione che si svilupperanno dalle ore 11:30 alle 13:30, in Via Mura San Cataldo c/o l’ingresso ai giardini del Castello - retro Cattedrale.

L’evento sarà anche didattico-formativo poiché finalizzato ad illustrare, non solo alle giovani generazioni, le principali tematiche riguardanti la sicurezza stradale e i comportamenti virtuosi da tenersi alla guida dei veicoli.

Un momento di riflessione e sensibilizzazione sul valore della vita e sulle gravi conseguenze che possono derivare dalla violazione del codice della strada che avrà il suo culmine nella simulazione di un sinistro stradale. A tal fine verranno posizionate sul posto due autovetture incidentate e con il soccorso ai conducenti che verrà realizzato con la collaborazione della Croce Rossa e dei Vigili del Fuoco di Barletta.

Parteciperanno anche Polizia di Stato Sezione Polizia Stradale Bat, Carabinieri e Polizia Municipale.
Verranno, inoltre, allestiti dei gazebo con interventi degli organizzatori e dei partecipanti.
La simulazione inizierà al termine della funzione religiosa commemorativa che verrà celebrata da Don Francesco Fruscio, presso la Cattedrale.

Al termine della simulazione ci sarà un momento formativo e di sensibilizzazione a cui parteciperanno i rappresentanti delle organizzazioni che hanno collaborato per la realizzazione dell'evento.
L’evento è patrocinato dal Comune di Barletta che ringraziamo, cosi come ringraziamo la Prefettura e tutte le  le Istituzioni, la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato Sezione Polizia Bat, i Carabinieri, la Polizia Municipale, per le importanti collaborazioni ai fini della migliore riuscita dell’evento.

P𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚:
- 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏:𝟑𝟎: 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐫𝐞𝐥𝐢𝐠𝐢𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐞𝐝𝐫𝐚𝐥𝐞;
- 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟐:𝟑𝟎: 𝐬𝐢𝐦𝐮𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐢𝐧𝐜𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐕𝐢𝐚 𝐌𝐮𝐫𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐜/𝐨 𝐥’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐢 𝐠𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 - 𝐫𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐭𝐭𝐞𝐝𝐫𝐚𝐥𝐞.



Comunicato stampa



incidente-stradale







"Scarabocchio" in via Milazzo a Barletta, la segnalazione di un residente

Operazione "Alto Impatto": il resoconto dettagliato della Prefettura BT