sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 12  ottobre 2023



11:30:00
Trofeo “I Beniamini di Don Uva”: Mons. D'Ascenzo darà il calcio di inizio
Per la squadra dei preti il primo test di prova è stato effettuato il 2 ottobre



Già in qualche modo preannunciata, la partita di calcio tra la formazione del Clero dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e quella di Universo Salute -Opera Don Uva- si terrà lunedì 16 ottobre 2022, a Bisceglie, nello stadio Di Liddo, con inizio alle ore 10.00. La competizione si svolgerà nell’ambito del trofeo “I Beniamini di Don Uva”.

L’intenzione di costituire una squadra di calcio era stata manifestata dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo più volte, ribadita con la nomina di due responsabili, don Francesco Doronzo e don Pasquale Quercia, consapevole della funzione formativa dello sport in generale ed in particolare nel calcio (vivere la fraternite, allenarsi all’osservanza delle regole, sano divertimento, distensione, con gli annessi benefici per la salute).

Per la squadra dei preti il primo test di prova è stato effettuato il 2 ottobre presso il campetto della parrocchia Madonna di Fatima, alla presenza dello stesso Arcivescovo.

Lunedì la partita tra le squadre del clero diocesano, costituita per lo più da preti e diaconi transeunti, e di Universo Salute, formata per lo più dai dipendenti della struttura sanitaria.

Il calcio di inizio sarà dato dall’Arcivescovo, il quale provvederà anche, al termine della partita, alla consegna della coppa alla squadra vincitrice e della targa ricordo all’altra squadra, insieme alle medaglie per tutti i calciatori di entrambe le squadre.



Redazione



mons-leonardo-dascenzo arcidiocesi







Sondaggio: Crisi politica a Barletta, voi da che parte state?

A Barletta sul lungomare di Ponente uomo nudo alla fontana