lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 17  agosto 2023



09:18:00
Medici 118 di Barletta, Delvecchio: “Situazione intollerabile al Vecchio Ospedale”
Il dottor Benedetto Delvecchio, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri



“Una condizione di lavoro che non esito a definire inqualificabile. Scriviamo da anni in merito quello che vivono i medici del 118 ubicati nel vecchio ospedale. Lo Spesal per molto meno ha chiuso fabbriche.” Il dottor Benedetto Delvecchio, presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e segretario provinciale della Fimmg - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – della provincia di Barletta Andria Trani interviene in merito alla condizione di lavoro dei “medici del 118 Mike di Barletta”.

“Una intollerabile situazione che vede il 118 come cenerentola di una sanità pubblica alla deriva buona solo quando deve sanare emergenze. In quelle circostanze diventiamo eroi non dimenticando le liste di attesa insopportabili, mancanza di personale, definanziamento, turni massacranti che demotivano gli addetti e invadenza del privato. È chiaro perchè c’è la fuga al pensionamento?

Già con la precedente direzione generale della Asl Bt e al sindaco Cannito, in merito alla vicenda del 118 a Barletta, ho chiesto il trasferimento e effettuammo un sopralluogo ai locali dello stabile del Principe di Napoli in piazza Plebiscito ma stiamo ancora aspettando. Il 118 a Barletta sta in luogo assurdo: area urbana con relativi problemi traffico e parcheggio, personale alloggiato in locali inidonei i medici stanno al terzo piano e mi sembra assurdo che sebbene la Asl affermi di aver presentato l’anno scorso un progetto di ristrutturazione per i locali nei pressi di piazza Plebiscito tutto sia ancora fermo.

Ricordo che a novembre del 2020 l’allora direttore generale Delle Donne dichiarò che lo spostamento del 118 di Barletta dall'ospedale Dimiccoli alla sede del distretto in piazza Umberto I è una scelta contingibile dettata dall’urgenza di ampliare gli spazi al momento destinati al Pronto Soccorso. Pochi giorni le colleghe Michela Bruno, Pasqua Maria Angela Casardi, Rita Maria Messanelli, Silvana Rosetta Napoletano con il collega Antonio Giuseppe Di Noia, medici della postazione 118 Barletta Mike, hanno scritto a me e al segretario provinciale settore 118 Bt Mauro Ferrante una missiva nella quale chiedono “il cambio dei locali adibiti a postazione 118 Barletta”.



Redazione



ospedale DINO-BENEDETTO-DELVECCHIO







Truffe da “trading online” - raccomandazioni della Polizia di Stato

Alberi soffocati dal cemento in via Veneto a Barletta