mercoledė 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 1  maggio 2023



12:05:00
La Parrocchia di San Nicola a Barletta riceve in dono un defibrillatore
A compiere il gesto il luogotenente Antonio Filannino, presidente della Sezione A.N.F.I di Barletta



La Parrocchia di San Nicola a Barletta ha ricevuto in dono un defibrillatore; chi ha deciso di compiere questo gesto è stato il luogotenente Antonio Filannino, presidente della Sezione A.N.F.I di Barletta, e la sua famiglia da sempre vicina alla parrocchia del quartiere Settefrati.

La consegna ufficiale a don Giuseppe Cavaliere, parroco di San Nicola, è avvenuta ieri mattina 30 aprile, durante la Santa Messa, alla presenza dei fedeli, autorità civili e militari.

“Ogni giorno tanti ragazzi giocano a calcetto nell'oratorio della nostra parrocchia – spiega il luogotenente Antonio Filannino - da qui l'idea della donazione. La vita e la salute dei nostri piccoli sportivi deve essere tutelata”.

In Italia le malattie cardiovascolari colpiscono mortalmente ogni anno circa 60.000 italiani. I fattori che incidono positivamente sulle probabilità̀ di sopravvivenza delle vittime sono strettamente dipendenti dalla precocità̀ di intervento e da un rapido inizio delle manovre di rianimazione cardio polmonare e l'uso di un DAE è una condizione necessaria per salvare la vita di una persona.
 
Quella della Parrocchia di San Nicola è la 27esima donazione a firma A.N.F.I Barletta, che in passato ha consegnato il dispositivo anche alla Basilica Santa Maggiore, Santo Sepolcro, nonché ad alcuni istituti scolastici di Barletta.
 


Antonella Filannino



chiesa parrocchia-san-nicola defibrillatori







“Antigone”: a Barletta in scena gli studenti del "Casardi"

In Puglia addio a 21 milioni di ulivi, attiva task force cinofila