giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 27  aprile 2023



13:18:00
Intitolazione a Ruggiero Dimiccoli, Mennea: "Guida per le generazioni future"
Si è contraddistinto per la valorizzazione della Disfida di Barletta e di Giuseppe De Nittis



“È per me fonte di grande emozione e di enorme soddisfazione aver appreso che l’Amministrazione comunale di Barletta ha accolto la mia richiesta – inoltrata due anni fa – di intitolare al Dr. Ruggiero Dimiccoli il foyer del Teatro comunale G. Curci”, dichiara il Consigliere regionale e Capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea.

“Il Dr. Ruggiero Dimiccoli, venuto a mancare il 16 gennaio 2020, è stato uno dei più illustri rappresentanti della nostra città. Ha esercitato la sua professione di medico ginecologo con grande professionalità e vivendola come una vera missione. È stato un uomo illuminato che ha trasformato la vocazione della nostra città, da prettamente agricola, ad attrattore culturale. Sotto la sua indimenticata Presidenza dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo fu realizzato il restauro e la riapertura del Teatro comunale di Barletta.

Si è contraddistinto per la valorizzazione della Disfida di Barletta, di Giuseppe De Nittis, con la realizzazione del primo catalogo, del sito archeologico di Canne della Battaglia e della cultura del mare, che lo ha visto come co-fondatore della Lega Navale. È stato Sindaco della città di Barletta e si è contraddistinto per il suo integerrimo livello morale e politico e per il suo essere un fedele rappresentante delle Istituzioni, che ha avuto come unica stella cometa l’interesse della città di Barletta, che amava visceralmente, e dei suoi cittadini.”

“Ringrazio il Sindaco di Barletta per aver consentito che la memoria del Dr. Dimiccoli sia preservata e tramandata, affinché sia da guida ed esempio per tutti i cittadini e le generazioni future”, conclude il Consigliere Mennea.
--


Redazione



ruggiero-mennea teatro-curci DIMICCOLI







Lesioni e ricettazione a Margherita, arrestato 38enne di Barletta

Next Generation Award: un premio per i giovani musicisti pugliesi