venerdė 26 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 1  aprile 2023



07:30:00
Il pm di Torino chiede un anno reclusione per Emiliano
Caracciolo e De Santis: "“Siamo certi che il presidente Emiliano saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti contestati""



La condanna a un anno di reclusione e a 90mila di multa è stata chiesta dalla pubblica accusa per Michele Emiliano, governatore della Puglia, processato a Torino per finanziamento illecito.

“Siamo certi che il presidente Emiliano saprà dimostrare la sua totale estraneità ai fatti contestati dalla procura di Torino riguardanti le primarie Pd 2017. "Così il presidente del gruppo consiliare e il segretario regionale del Pd, Filippo Caracciolo e Domenico De Santis sulla richiesta di condanna della procura di Torino per il presidente Emiliano.

"Abbiamo massima fiducia nella giustizia e, in attesa che faccia il suo corso restituendo la verità dei fatti, siamo vicini al presidente consapevoli delle difficoltà e delle sofferenze che comporta il dover affrontare un giudizio sapendo di non avere alcuna responsabilità”.

“Siamo convinti dell’assoluta estraneità del presidente Emiliano dai fatti contestati nel processo di Torino e siamo altrettanto certi che la sentenza restituirà un quadro di chiarezza e verità. ​Scrivono i consiglieri regionali del Gruppo Con Giuseppe Tupputi, Stefano Lacatena, Alessandro Delli Noci, Gianfranco Lopane e Alessandro Leoci.

"Siamo vicini ad Emiliano perché ogni processo è un tunnel di amarezza, quando non si hanno responsabilità, e ci auguriamo che possa arrivare al più presto la meritata serenità per lui, per i suoi cari e per tutta la Puglia”.



Redazione



michele-emiliano partito-democratico







Cgil Bat, la nuova segreteria: “In campo subito contro l'autonomia differenziata”

Mieloma multiplo: crescono i malati ma raddoppia la sopravvivenza