venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 23  dicembre 2022



09:43:00
“Diritto di difesa”: a Barletta presentazione del libro di Carmine Di Paola
L'appuntamento è previsto il 28 dicembre alle ore 17,00 presso la sala rossa “Vittorio Palumbieri”



Organizzata dal Comune di Barletta, Settore Politiche culturali, si terrà mercoledì 28 dicembre la presentazione del libro “Diritto di difesa” del noto avvocato barlettano Carmine Di Paola.

L’appuntamento è previsto alle ore 17,00 presso la sala rossa “Vittorio Palumbieri” sita all’interno del Castello.
La presentazione, dopo i saluti del Sindaco Cosimo Cannito, sarà introdotta dall’assessore alla Cultura Oronzo Cilli e entrerà nel vivo all’interno del dialogo tra il giornalista Roberto Straniero e l’autore Carmine Di Paola. Per il quale “la professione di avvocato, per chi ha raggiunto la maturità, costituisce una perfetta lente di ingrandimento per guardare l'umanità nelle sue innumerevoli sfaccettature e conoscere l'animo delle persone nelle espressioni più alte o sgradevoli o sorprendenti o surreali che siano”.

Negli undici racconti l'autore si guarda indietro e recupera immagini, spesso sbiadite a causa della incessante sovrapposizione degli eventi, di processi caratterizzati da specificità irripetibili e vissuti da difensore; o di soggetti non comuni, trasformatisi in autentici personaggi, con i quali ha intrattenuto rapporti di grande coinvolgimento. In “Diritto di difesa” riemergono dalla polvere del tempo i sentimenti positivi come i risentimenti, le emozioni, le sensazioni, le alternanze di umori, guidati dalla stella polare del convincimento, mai venuto meno, che il diritto di difesa è sacro e che una buona difesa debba garantire a un qualsivoglia imputato un processo giusto.
 


Redazione



libro







Bilancio fine anno, Tupputi: "La Disfida di Barletta fra i grandi eventi della Regione"

A Barletta sarà installata "La Pista di Pietro"