mercoledì 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedì, 1  settembre 2022



11:52:00
Contributo Covid disabili, Splendido: “Tra un selfie e l'altro, la Barone eroghi le mensilità"
"Ricordo che si tratta di contributi straordinari fondamentali per le persone affette da gravissima disabilità"



“Tra una foto al mare e un selfie con Conte, l’assessore Barone si ricordi dei disabili gravi che ancora attendono l’erogazione del contributo covid regionale come da proclami”. E’ l’appello – denuncia del consigliere regionale Lega Joseph Splendido, candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Puglia 01 che comprende Foggia, provincia di Foggia e Bat.

“Solo su questi territori sono centinaia le famiglie alle prese con gravissime disabilità che, malgrado gli annunci in pompa magna a mezzo stampa di proroga del provvedimento da parte dell’assessore regionale cinquestelle, non vedono un euro dallo scorso aprile. L’ultima erogazione pare sia ferma a marzo 2022. Ricordo che si tratta di contributi straordinari fondamentali per le persone affette da gravissima disabilità e non autosufficienza che non possono attendere i tempi della campagna elettorale. Lo scorso marzo la giunta regionale ha prorogati i termini della misura, estendendoli fino ad agosto 2022, nelle more – si disse – del nuovo piano nazionale non autosufficienze 2022-2024. Ebbene, siamo al 1^ settembre e le famiglie ancora lamentano la mancata erogazione delle mensilità pregresse.

Chiedo, pertanto, un intervento immediato dell’assessore in questione. Le disabilità sono una cosa seria e meritano attenzione e rispetto, non già mere strumentalizzazioni per tornaconti elettorali” conclude Splendido".


Redazione



disabilità







Crisi del settore vitivinicolo, Ruggiero Mennea: "Le elezioni non devo distrarre"

Elezione, la coalizione del centrosinistra a sostegno di Sabino Zinni