venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
giovedė, 1  settembre 2022



11:54:00
Elezione, la coalizione del centrosinistra a sostegno di Sabino Zinni
"Rari sono i casi in cui la distribuzione dei collegi offre un quadro così omogeneo"



"Il collegio uninominale della Camera Puglia – U03 offre a questo territorio una grande opportunità politica per la prossimità e vicinanza dei comuni che lo compongono: Andria, Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani." A scriverlo è Luca Lacerenza di Più Europa, Candidato alla Camera dei Deputati Collegio plurinominale Foggia-BAT.

Rari sono i casi in cui la distribuzione dei collegi offre un quadro così omogeneo. Tutti i comuni sono appartenenti alla stessa provincia. Sono solo sette. L’estensione territoriale del collegio consente di raggiungere ogni comune in breve tempo. Insomma, tutto lascia presagire che un collegio così fatto è per sua stessa natura sempre contendibile al netto dei sondaggi.

La coalizione di centrosinistra ha individuato nella persona di Sabino Zinni una figura capace di fare sintesi e raccogliere consensi trasversalmente in tutti questi comuni.

Una figura che ha già dato prova di essere catalizzatore di consensi al di là della mera appartenenza politica, non foss’altro che il candidato del collegio uninominale non è espressione di un singolo partito ma dell’intera coalizione.

La candidatura di Sabino Zinni darà dignità alla comunità provinciale, senza ledere la dignità di tutte le sue diverse comunità cittadine.

Una figura, quella di Zinni, capace di rappresentare per storia, esperienza politica e vissuto personale non solo la comunità del partito maggiore, il Pd, già ampiamente rappresentata a tutti i livelli, ma anche tutte le altre forze alleate che compongono la coalizione, come Più Europa.

Un uomo che viene dal cattolicesimo sociale, ma che ha dimostrato sempre attenzione a tutte le sfumature del mondo progressista, con una sensibilità particolare per i nuovi diritti. Un interlocutore prezioso per i giovani.

Per questo posso dirmi sinceramente onorato di correre per la Camera dei Deputati con la lista di Più Europa (per la parte plurinominale) a sostegno della candidatura di Sabino Zinni nel collegio uninominale."


Redazione



zinni







Contributo Covid disabili, Splendido: “Tra un selfie e l'altro, la Barone eroghi le mensilità"

Consiglio comunale di Barletta: oggi in diretta su Amica9 TV