venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 16  luglio 2022



12:37:00
Rubati utensili da lavoro dai giardini "Baden Powell": usati dai ragazzi speciali
A denunciare l'atto sui social l'associazione di Legambiente Barletta



"É stata una brutta sensazione, una violenza che non meritiamo e che non ci aspettavamo, una convivenza tranquilla accolti dal quartiere sin da subito con grande rispetto per il modo in cui stiamo operando per il recupero di giardini Baden Powell". A scriverlo sui social è l'associazione di Legambiente Barletta che opera presso i giardini al fianco di un gruppo di ragazzi speciali.

"Siamo molto dispiaciuti perché ci siamo sentiti violentati, ma oltre al danno economico la cosa che ci fa più male è aver sottratto piccoli attrezzi da lavoro ai ragazzi del dipartimento di salute mentale quali cesoie piccole e grandi, un avvitatore, utensili da ferramenta e arnesi da giardinaggio, arnesi che i ragazzi hanno imparato ad adoperare autonomamente con non poche difficoltà.

Oggi questo furto costringe al fermo forzato di questi meravigliosi ragazzi speciali che non hanno mai chiesto altro che sentirsi utili, importanti per questo giardino, per questo spazio pubblico, per questa comunità, ma sopratutto soddisfatti di se stessi.

Meritate di essere puniti per ciò che avete fatto. Noi non lo meritavamo e ce ne faremo una ragione, ma ciò che avete inconsapevolmente fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai".


Redazione



legambiente







Tumori, in Puglia avviata fase sperimentale per nuovo farmaco

Vacanze sì, vacanze no: la parola ai cittadini di Barletta