venerdì 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedì, 10  maggio 2018



11:04:00
 Europa: tra libri e legalità
Sabato alle ore 11 presso l'I.C. "Musti-Dimiccoli"



Sabato 12 maggio, l'I.C. "Musti-Dimiccoli", in occasione del Maggio dei Libri, a partire dalle ore 11.00 presso il plesso "Musti" in via Palestro, 84 a Barletta, presenta Europa: tra libri e legalità.
Gli studenti potranno ampliare le loro conoscenze sulle tematiche dell'Unione Europea con l'on. Elena Gentile eurodeputata al Parlamento europeo, conGiuseppe Dimiccoli, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, con Silvia Desario, giovanissima scrittrice barlettana che presenterà il suo primo romanzo"Anche la luna è bugiarda" edito da Bonfirraro.
Durante la mattinata la Referente del progetto, la prof.ssa Elisabetta Pasquale condividerà con i gentili ospiti e con la scolaresca le emozioni provate durante la Conferenza Erasmus: what’s next? Stati Generali europei della Generazione Erasmus 2018 che si è discusso a Roma, il 9 maggio, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. 
L’incontro è stato organizzato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Istruzione, con il supporto di Erasmus Student Network Italia, Fondazione garagErasmus ed Erasmus Mundus Association.

La Conferenza si è aperta con i saluti istituzionali della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e del Presidente dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Giovanni Biondi. A seguire, sono intervenuti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche e agli affari europei, Sandro Gozi, che ha premiato l'I.C."Musti-Dimiccoli" di Barletta per il progetto Europa=Noi, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Commissione europea, il Parlamento europeo e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. 
 


Redazione



europa legalità libri musti-dimiccoli istituto-comprensivo







Spacciava su una bici elettrica [VIDEO]

Sanità, stabilizzazioni nella Asl