giovedì 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 12  aprile 2022



08:34:00
"La neo nata provincia BAT presenta chiari problemi di sicurezza"
Scrive Uccio Persia, Segretario Regionale Coisp Puglia



"La neo nata provincia BAT presenta chiari problemi di sicurezza, ormai non si può negarne l'evidenza. La Questura, gli uomini presenti sul territorio, sono stremati dall'immane lavoro a cui sono sottoposti quotidianamente". Scrive Uccio Persia, Segretario Regionale Coisp Puglia.

"A loro va il plauso del Sindacato di Polizia COISP. Ma è necessario un intervento concreto. Abbiamo bisogno di personale! La carenza di uomini si ripercuote ovviamente sul controllo del territorio. Dove sono le forze politiche? Quelle tagliavano il nastro mentre si vantavano del risultato? Il sindacato di Polizia chiede ora alle stesse  forze politiche di farsi carico della situazione divenuta insostenibile. Siamo stanchi delle ovvie convocazioni dei comitati provinciali di ordine e sicurezza pubblica.

"Noi ci aspettiamo solo l'arrivo di personale - conclude Persia. Non l'esercito, non l'impiego momentaneo di personale del reparto prevenzione crimine. Solo organici decenti per un territorio a rischio. Lo Stato non può fare finta di non aver compreso. Noi Sindacato di Polizia glielo abbiamo detto, nel modo più semplice e diretto possibile".


Redazione



criminalità polizia







In Puglia borse di studio per accogliere studenti e studentesse ucraini,

Sparatoria Barletta, Confesercenti Bat: "Inascoltata la nostra voce"