lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 18  marzo 2022



08:21:00
Amministrative, sen. Messina: "Con la Scommegna Barletta saprà rilanciarsi"
“Accolgo con favore la proposta del tavolo di centrosinistra"



“Accolgo con favore la proposta del tavolo di centrosinistra e l’individuazione di una figura tra le migliori che la nostra comunità possa esprimere per il ruolo di candidato Sindaco della coalizione progressista. La Dottoressa Santa Scommegna è donna che ha saputo costruire un percorso personale, professionale e politico di grande autorevolezza e prestigio, contando esclusivamente sulle proprie capacità, sulla abnegazione per il lavoro e sulla forte determinazione nel voler dare un contributo concreto allo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità barlettana, rivolgendo anche una particolare attenzione alle battaglie per le pari opportunità e per la valorizzazione  della condizione femminile". A scriverlo la senatrice Assuntela Messina, dottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che commenta la candidatura proposta dalla coalizione di centrosinistra.

"Da lungo tempo rappresenta un fermo punto di riferimento delle Istituzioni locali e del Comune di Barletta, dove ha ricoperto incarichi di massima responsabilità in ambiti delicati dell’agire pubblico: pubblica istruzione e servizi sociali, cultura e sviluppo del territorio, politiche abitative e contratti pubblici. Funzioni differenti, ma interpretate sempre con la medesima costante: irreprensibile integrità morale, alto senso delle istituzioni ed una fattiva, riconosciuta operosità.

Tali esperienze ne fanno una profonda conoscitrice della macchina amministrativa e l’incessante impegno civico per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni criminali, nato in difesa dei commercianti nella battaglia al racket e all’usura e portato avanti nelle sedi istituzionali, testimonia con pienezza l’eccezionale senso di appartenenza e l’immutato riguardo verso il benessere della nostra comunità. Con Santa Scommegna, Barletta saprà rilanciarsi appieno, cogliendo tutte le opportunità previste in favore degli enti locali, comprese quelle offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un percorso che deve definirsi anche attraverso un dialogo vivo e una relazione sinergica con le altre città, definendo legami indispensabili per pianificare uno sviluppo coerente dell’intero territorio provinciale. La sua disponibilità a candidarsi offre a Barletta l’occasione per rinsaldare quei rapporti politici e istituzionali di filiera, con Provincia, Regione e Governo nazionale, imprescindibili per disegnare il cambiamento che vogliamo per la nostra città.

Anche attraverso le tante possibilità che il digitale e le nuove tecnologie offrono in termini di semplificazione ed efficienza del rapporto tra la pubblica amministrazione, cittadini e le imprese. Santa Scommegna è figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno. È assolutamente necessario, pertanto, consolidare il dialogo di coalizione con le forze di centrosinistra, nell’ottica costruttiva di un impegno comune garantito dall’etica della responsabilità e dalle sentinelle dei valori e delle prospettive democratiche e progressiste”.


Redazione



santa-scommegna assuntela-messina







Fototrappole a Barletta, Bar.s.a.: "Non sono marachelle"

Crisi del latte, Lazzàro Confagricoltura: "A rischio eccellenze pugliesi"