sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 16  febbraio 2022



15:21:00
Capitale Italiana del Libro 2022, la vincitrice è Ivrea. Nulla di fatto per Barletta
Si tratta di un prestigioso titolo promosso dal Ministero della Cultura



La proclamazione è appena avvenuta: è Ivrea la nuova Capitale italiana del libro 2022. La giuria, presieduta da Marino Sinibaldi, ha comunicato al Ministro Dario Franceschini la città designata. Tra le otto città finaliste c'era anche Barletta insieme a Aliano, Costa di Rovigo, Ivrea, Nola, Pistoia, Pescara e Pordenone.

Si tratta di un prestigioso titolo promosso dal Ministero della Cultura Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore che viene assegnato dal 2020 alle città che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge”. Il dossier realizzato da Barletta è stato redatto dal Comune di Barletta con il supporto delle realtà associative, università e istituti di ricerca aderenti al “Patto per la lettura della città di Barletta”.

​Il titolo di “Capitale italiana del libro” è stato istituito nel 2020. Nelle precedenti edizioni sono state Capitali italiane del libro le città di Chiari nel 2020 e Vibo Valentia nel 2021. 

Il progetto di Ivrea sarà finanziato con mezzo milione di euro dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore erogati tramite il Centro per il libro e la lettura.


Link per guardare la proclamazione: https://www.youtube.com/watch?v=8SVMrm6lnxw

 


Antonella Filannino



libro







Amministrative a Barletta, Mennea al PD: "Occhio alle scelte che si fanno"

Scomparsa Michele Cilli, dopo un mese una fiaccolata: le immagini