giovedì 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdì, 3  dicembre 2021



13:50:00
"Shortrac": il Rotaract di Berletta e l'arte cinematografica a sostegno del sociale
Il corto “C'era una volta il Covid” vede raccontare la quotidianità di un uomo, al tempo della pandemia



Il Rotaract di Barletta torna in campo attraverso la realizzazione di un nuovo e strepitoso evento che si terrà presso il Circolo Unione di Barletta oggi, 3 venerdì, alle ore 20,30. Il ricavato della serata andrà interamente in beneficenza. 

"ShortRac" vede la programmazione di un corto per WeShort, la piattaforma di streaming made in Puglia, fondata da Alessandro Loprieno, dedicata al mondo dei cortometraggi, film e serie brevi.

Il corto “C’era una volta il Covid”, con regia di Giuseppe Arcieri, vede raccontare la quotidianità di un uomo, al tempo della pandemia, tra la monotonia scandita da cadenze di minuti identici e indefiniti, e la speranza di ritrovare sé stessi in ciò che ci circonda, e che indubbiamente ci appare più incantevole.
 
ShortRac si presenta dunque come un evento volto a promuovere la cultura, la cinematografia locale e le eccellenze del territorio.

Moderatori e relatori della serata saranno Sabino Sernia, avvocato per On Lex Studio, Vittoria Diletta Filograsso e Michele Piazzolla, rispettivamente sound designer e sceneggiatore, e infine di Francesca Pedico, moderatrice e co-CEO di LIkeabee, che converseranno con il pubblico. L’intero ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficienza, per l’acquisto di un macchinario per il reparto pediatria dell’Ospedale Monsignor Raffaele Dimiccoli di Barletta.

Ad accompagnare la visione inoltre, sarà accompagnato dalla pianista Valeria Manosperti, diplomata in pianoforte al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e attuale Presidente Rotaract di Barletta, e dal flautista Pietro Doronzo, diplomato in flauto dolce presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia.
 


Redazione



politiche-sociali cinema







A Barletta i Vigili del fuoco e marinai festeggiano Santa Barbara

A Barletta arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga