giovedė 18 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 22  novembre 2021



12:49:00
A Barletta l'illusionista Heldin presenta il suo ultimo libro
Un saggio dedicato all'esperienza al cospetto di Papa Francesco



Venerdì 26 Novembre 2021 alle ore 18:00, presso la Sala della comunità "S. ANTONIO" in via S. Antonio n. 11 (Barletta), si terrà la presentazione del libro “Sorridere e giocare fa bene al cuore”, un saggio dedicato all’esperienza dell’illusionista-showman Heldin al cospetto di Papa Francesco, un evento trasmesso in mondovisione.

Il racconto dell’autore ci regala emozioni uniche, un viaggio che va al di là delle interviste televisive e testate giornalistiche, un momento magico rivolto a tutta la famiglia.

Nella prima parte racconta tutto ciò che avvenne prima e dopo l’incontro con il Santo Padre, un miscuglio di emozioni e curiosità sulla sua vita, nella seconda parte, invece, indirizzata a piccoli e grandi, svela divertenti giochi di magia per stupire tutti.

Per la realizzazione del libro sono stati coinvolti il giornalista Michele Cucuzza e lo scrittore Gian Mattia Bruno, che si sono occupati della prefazione e dell’introduzione. Parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluta dall’autore alla Fondazione Scholas Occurrentes, guidata da Papa Francesco.
All’evento, organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.”, il Mago Heldin regalerà momenti “unici” nel suo genere.

Saranno presenti:
il Mago Heldin - autore
Don Francesco Fruscio - Arciprete e Rettore della Basilica Concattedrale di Barletta;
modera:
prof.ssa Mariagrazia Vitobello - Presidente del Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.”;
presenta:
Christian Binetti – attore.
 
Nel rispetto della normativa vigente anti-COVID 19, l’accesso sarà consentito ai soli possessori di GREEN PASS.
 
BIOGRAFIA DELL’AUTORE
Egidio Russo nato a Nardò nel 1972, salentino d’origine e romano di adozione. All’età di 10 anni, nel 1982, ha debuttato sul palco, dando il via alla sua brillante carriera da prestigiatore ed illusionista, carriera durante la quale ha utilizzato il nome d’arte Heldin. Il suo debutto in tv è legato a Raffaella Carrà nel 1995 in “Carramba che sorpresa” a cui hanno fatto seguito ulteriori importanti esperienze televisive quali: Uno Mattina; Festa italiana; Sanremo 2003; Buona Domenica; Telethon; Rai Notte; Maurizio Costanzo Show; Golden Circus e molte altre.
Protagonista dello spot pubblicitario Wudy AIA.
Insignito del “Premio Leone D’Oro per la comunicazione attraverso la Magia” in diretta Raiuno dal Palazzo del cinema di Venezia.
L’unico illusionista ad aver divertito e coinvolto Papa Francesco, durante un’udienza alla Sala Nervi, con il numero del tavolo volante, immagini che hanno fatto il giro del mondo.
 


Redazione



papa-francesco magia







Controlli serrati nelle aree della movida: sanzionati due locali a Barletta

Sanitaservice Asl Bt: pubblicato il bando per 162 ausiliari