giovedė 16 maggio 2024




Ultimissime:


Sport
lunedė, 16  ottobre 2023



12:05:00
Barletta bello e splendente come il sole
Colpo grosso dei biancorossi a Matera



I ragazzi del Tecnico Ginestra fanno il bis. Dopo Bitonto, sbancano il "XXI Franco Salerno" di Matera per 0-1 con una rete del difensore Ettore Cristian Rizzo. Grazie ad una prestazione maiuscola, la squadra biancorossa si porta prepotentemente ai piani alti della classifica, alle spalle delle grandi e scaccia definitivamente le tante polemiche piovute in casa biancorossa per le dimissioni del D.S. Luigi Pavarese. La squadra per fortuna ha reagito bene allo scossone e in terra lucana hanno saputo rispondere alla grande: “noi ci siamo”, insomma!
È stata una vittoria meritata e fortemente voluta.

Conquistata con il cuore e con il gioco, la vittoria è stata un bel regalo per i tifosi biancorossi accorsi in 800 a Matera per incitare i propri beniamini. È stato un match durante il quale le due contendenti non si sono risparmiate, hanno ribattuto colpo su colpo e lottato su ogni pallone, specialmente nel primo tempo dove si è vista una sola e grande squadra, un Barletta attento e reattivo che non ha mollato un attimo. Nella seconda parte la squadra barlettana, che è rientrata in campo in vantaggio per il gol giunto quasi a tempo scaduto, al 43’ della prima frazione di gioco di Rizzo, abile a piazzare la sfera alle spalle del portiere biancoazzurro materano Della Pina su passaggio di Marilungo, cambiava il proprio assetto tattico per portare a casa l'intera posta. In difesa le maglie dei ragazzi del Presidente Mario Dimiccoli si sono strette, riducendo il volume di gioco prodotto per fare fronte alla pressione intensa dei padroni di casa.


Insomma è stato un Barletta cinico e spietato che, orfano dello sfortunato Schelotto vittima di un infortunio muscolare nel riscaldamento pre-partita, ha saputo dettare legge contro la formazione materana del tecnico Luigi Panarelli, su di un campo da gioco sempre difficile per chiunque. Unico spiacevole episodio è avvenuto nel dopogara, in sala stampa, tra un giornalista materano e il Tecnico barlettano Ciro Ginestra che si è visto rivolgere domante scomode sull’incontro e che si è sentito in animo di salutare tutti e abbandonare la sala stampa.

Ora teniamoci stretti questi tre punti in classifica e concentriamoci sulla difficile gara di domenica prossima al Puttilli contro la forte formazione salernitana della Gelbison.
 


Umberto Casale



asd-barletta-calcio-1922 sport







''Sfatiamo i luoghi comuni'', il pensiero di Michele Chiariello

Scuola via Morelli, Cannito a Lodispoto: "Non si perda altro tempo"