martedė 23 aprile 2024




Ultimissime:


Sport
mercoledė, 12  ottobre 2022



07:30:00
A Barletta inaugurazione nuova tensostruttura sportiva in via dei Mandorli
Interamente a vista che sarà aperta 7 giorni su 7



Verrà inaugurata giovedì 13 ottobre  alle ore 11,00 la tensostruttura sportiva sita in via dei Mandorli a Barletta.  A darne notizia sono il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore allo Sport Maria Antonietta Crescente. Si tratta di una struttura sportiva interamente a vista che sarà aperta 7 giorni su 7 dove si potranno praticare varie discipline sportive (calcio, basket, pallavolo e tennis) e svolgere anche corsi di formazione sportiva per bambini.

La tensostruttura è stata finanziata dal Ministero degli interni nell’ambito della iniziativa “Io Gioco Legale” volta a favorire la diffusione della legalità nelle zone periferiche tramite le attività sportive. Il progetto veniva deliberato nell’anno 2011 ma dimenticato, e solo nel dicembre 2018 grazie alla tenacia del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori pubblici dell’epoca Gennaro Calabrese si procedeva alla gara d’appalto e alla consegna dei lavori in favore dell’impresa aggiudicatrice.

L’Amministrazione è consapevole dell’importanza dello sport e della necessità di dotare la città di strutture adeguate affinché tutti possano praticarlo. L’inaugurazione di tale impianto segue di poche settimane la riapertura dello stadio Puttilli, nonchè la riconsegna alle associazioni sportive del PalaBorgia, chiuso per due anni a causa dell’emergenza Covid.  

Si comunica che l’impianto è stata affidato in gestione, con  concessione quinquennale, alla società ASD “Barletta Calcio a Cinque” a seguito di esperimento di gara mediante procedura aperta. Il contratto è stato sottoscritto il 16 maggio scorso.

All’inaugurazione sarà presente anche il consigliere Comunale Gennaro Calabrese.
 
 


Redazione










Rinviata la presentazione della stagione teatrale del Curci a Barletta

Il Martina corsaro al Puttilli