venerdė 29 marzo 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 12  settembre 2020



08:30:00
Risanamento scarichi Ponente, Caracciolo: "Approvato il progetto definitivo”
"Sarà finanziato dall'AIP per un importo di 3.566.000 euro



“L’Autorità Idrica Pugliese ha approvato il progetto definitivo per gli interventi propedeutici al risanamento degli scarichi sul lungomare di Ponente a Barletta. Siamo ad una passo dalla realizzazione di un'opera fondamentale per tutto il territorio”. Ad annunciarlo è il candidato al consiglio regionale nella lista del PD Filippo Caracciolo.

“Il progetto - afferma Caracciolo - è stato realizzato da Acquedotto Pugliese e sarà finanziato dall’AIP per un importo di 3.566.000 euro”.

“Saranno realizzati - spiega il candidato consigliere - 5000 metri di nuove condotte di fognatura che in aggiunta a quelle in ghisa già esistenti andranno a potenziare l'attuale raccolta di reflui urbani nella zona del lungomare di Ponente”.

“Obiettivo dell’opera per la quale è stata anche dichiarata la pubblica utilità, è quello - prosegue Caracciolo - di contrastare le criticità che si verificano, soprattutto in caso di forti piogge che causano un sovraccarico delle condotte con conseguenti sversamenti sulla sede stradale a mare. Si tratta di un intervento strategico fondamentale se si considera che la condotta Premente,che dall’impianto di sollevamento fognario va al porto va al depuratore nei pressi del cimitero, trasporta più della metà della portata media di tutto l’abitato di Barletta”.

“Ho seguito - conclude Caracciolo - sin dalle prime battute l'iter progettuale, ora siamo ad uno snodo decisivo per il compimento di un'opera che porterà beneficio alla città di Barletta ed a tutto il territorio”.



Redazione



litoranea-ponente filippo-caraccciolo







Oggi l'ordinazione sacerdotale di Francesco Milillo e Luigi Tedeschi

Accadde oggi a Città del Messico: Pietro Mennea batteva il record del mondo sui 200