sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 18  febbraio 2023



11:30:00
Blocco bonus edilizi, Caracciolo: “E' una scelta sconsiderata”
“Il comparto edilizio, già fiaccato dal caro energia, ha bisogno di soluzioni concrete"



“Con il blocco del superbonus e degli altri bonus edilizi si infligge un duro colpo alle imprese di tutto il paese. Non è così che si affrontano le emergenze”. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo.

“Il decreto legge approvato – afferma Caracciolo  - blocca definitivamente e con effetto immediato lo sconto in fattura per le imprese e la cessione dei crediti di imposta relativi al Superbonus e agli altri bonus edilizi. Come se non bastasse, diventa impossibile per gli Enti locali acquistare i crediti incagliati, il che significa condannare alla chiusura decine di migliaia di imprese. La situazione sta diventando drammatica in tutto il Paese ed anche nel nostro territorio le ripercussioni diventano sempre più gravi”.

“Il comparto edilizio, già fiaccato dal caro energia, ha bisogno di soluzioni concrete. Si confermi il credito d'imposta e si apra – conclude Caracciolo - un confronto serio sul costo di materie prime ed energia, emergenza che in maniera incosciente il governo di centrodestra continua a ignorare”.


Redazione



filippo-caracciolo casa







Messa in sicurezza del faro napoleonico di Barletta, avviati i lavori

Barletta - Gravina, Vicedomini: "Non si può sbagliare"