martedė 8 luglio 2025


Ultimissime:


Cultura
martedė, 8  luglio 2025



17:20:00
A Bari il convegno “La responsabilità sanitaria: i punti di vista degli operatori di settore”
La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti



Lunedì 14 luglio p.v., alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze “Massimo Tommasino” dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, si terrà il convegno dal titolo “La responsabilità sanitaria: i punti di vista degli operatori di settore”, un’occasione di confronto multidisciplinare su un tema di cruciale rilevanza per il sistema sanitario nazionale.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo istituzionale, accademico e sanitario, che offriranno una panoramica articolata delle diverse responsabilità connesse all’esercizio delle professioni sanitarie, anche alla luce dell’evoluzione normativa e delle sfide poste dalla recente emergenza pandemica.

I lavori saranno introdotti dall’On. Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario alla Giustizia, che porterà il punto di vista delle istituzioni. A moderare il dibattito sarà il Dott. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”.

Interverranno:

Prof. Antonio Felice Uricchio – Il punto di vista tributario

Dott.ssa Carmelinda Angrisani – Il punto di vista del medico legale

Dott. Sabino Falco – Il punto di vista dell’emergenza vaccinale

Avv. Pasquale Santoro – Il punto di vista legale


Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il volume “Le responsabilità sanitarie”, a cura dell’Avv. Pasquale Santoro, pubblicato da Duepuntozero Edizioni, che raccoglie contributi scientifici e riflessioni operative sul tema della responsabilità sanitaria, con l’intento di offrire uno strumento utile a professionisti e operatori del settore.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione – Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”
Email: info@oncologico.bari.it


Redazione










Molestie e violenza in stazione a Barletta: arrestato cittadino con numerosi precedenti