giovedė 8 maggio 2025




Ultimissime:


Cronaca
giovedė, 8  maggio 2025



14:06:00
Autotrasportatore rapinato e sequestrato, arresti tra Andria ed il barese
I fatti accaduti il 24 marzo a Corato



I vertici dell’Arma provinciale le definiscono “condotte inquietanti” quelle messe in atto da un gruppo agguerrito e ben collaudato – dicono - che agiva in maniera assolutamente organizzata tanto da far pensare che quello emerso dalle indagini non sia un caso isolato.

Potrebbero essere responsabili di diverse altre scorribande le sei persone che sono state arrestate, una ai domiciliari, nell’operazione Kairos dal greco “il momento giusto”: 4 di Andria, un barese e un bitontino, tutti accusati a vario titolo di rapina a mano armata con sequestro di persona, riciclaggio e ricettazione di autovetture nonché di favoreggiamento. Stando alla ricostruzione degli investigatori, i fatti sono avvenuti il 24 marzo scorso, teatro dell’assalto la ex 231 in territorio di Corato quando con due auto, di cui una di grossa cilindrata, una Alfa Romeo Stelvio il gruppo è riuscito attendendo il momento giusto all’altezza di uno svincolo, a bloccare il mezzo pesante carico di salumi del valore di oltre 200mila euro.

Gli indagati armi in pugno hanno costretto l’autotrasportatore a salire a bordo della loro auto, il mezzo portato in un autoparco per il trasbordo della merce sempre sulla 231 ma in territorio di Andria, ritenuto la base operativa della banda. L’autista, infine, è stato abbandonato nelle campagne di Terlizzi. E c’era anche una base logistica, un box all’interno di un condominio in una zona residenziale di Trani, fittato da uno degli andriesi, dove sono state ritrovate la Stelvio e 1 AUDI A4, equipaggiate con arnesi da scasso, radio ricetrasmittenti, nonché chiodi a tre punte per guadagnarsi la fuga sulle strade.
 


Michela Alicino










Intitolazione di una via alla memoria di Sergio Ramelli

Vicenda Lidl, in consiglio la delibera di compensazione