martedė 30 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 5  maggio 2021



11:01:00
Decreto sostegni, Damiani (FI): "Mantenuto impegno per abbattere costi fissi
"Stop, quindi, alla prima rata Imu per il settore turistico e i pubblici esercizi"



"Con l'approvazione dei nostri emendamenti al Decreto sostegni trovano concretezza gli impegni presi con le principali categorie produttive del Paese. Interventi soprattutto sui costi fissi, gli unici che hanno continuato a gravare sulle casse degli imprenditori italiani nonostante la crisi e la chiusura forzata delle attività. Stop, quindi, alla prima rata Imu per il settore turistico e i pubblici esercizi ed esenzione fino al 31 dicembre della Tosap; sgravi Irpef per gli affitti; esonero del canone Rai per le attività ferme.

E poi attenzione al mondo dello Sport con il finanziamento alle società dilettantistiche, all'informazione con il Fondo per l'emittenza locale, al comparto del Gioco legale, al Turismo con il Fondo a sostegno dei borghi e delle città d'arte, avendo un occhio sempre attento alla salute dei più deboli con priorità vaccinali per i malati oncologici in follow up e la possibilità di vaccinare alle infermiere della Croce Rossa.

Sono stati, inoltre, approvati nostri ordini del giorno vincolanti per il governo e che avranno concretezza nel prossimo Sostegni bis. Siamo già in prima linea per far ripartire tutte le attività costrette a fermarsi, a rilanciare il lavoro e l'economia". Lo dichiarano in una nota congiunta i membri di Forza Italia delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato, Dario DAMIANI, Massimo Ferro, Fiammetta Modena, Antonio Saccone, Roberta Toffanin, Marco Perosino, Salvatore Sciascia.


Redazione



forza-italia senatore-dario-damiani







Emergenza COVID-19 in Puglia, Delvecchio: "Massima responsabilità di tutti"

"In Video Veritas": oggi su Amica9 TV puntata dedicata alla vicenda LIDL