domenica 28 aprile 2024




Ultimissime:


Politica
sabato, 2  dicembre 2023



17:11:00
Forza Italia in risposta a Cannito:”Le supposizioni del Sindaco ci offendono”
Il comunicato del Gruppo Consiliare



Il gruppo Consiliare di Forza Italia (ad esclusione dei consiglieri Cardone e Dibenedetto) rispondono al sindaco Cannito riguardo gli impedimenti di vario tipo da parte del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Lanotte:"Chiariamo che nessuno ha mai ricevuto ordini politici o buttato il cervello all’ammasso, a differenza di quello che vorrebbe descrivere il Sindaco.
Abbiamo partecipato o meno a riunioni, approvato o meno provvedimenti, senza mai ricevere indicazioni o imposizioni da parte del nostro Presidente del Consiglio comunale, che ha partecipato alla pari con noi al processo decisionale del gruppo. 
Questa supposizione del Sindaco ci offende, così come è mortificante la nomina di un assessore senza aver consultato il Segretario cittadino ed il Capogruppo in Consiglio comunale. Questa circostanza, peraltro, dimostrebbe che i suoi problemi siano con l’intera classe politica di Forza Italia presente al Comune di Barletta che non si piega certamente ad una partecipazione acritica nella vita amministrativa della città. 
Noi abbiamo sempre condiviso scelte e posizioni, solo dopo il sacrosanto diritto di confrontarci, provvedendo sempre a portare avanti proposte e soluzioni per la città. Questo è ciò che continueremo a fare, senza strumentalizzazioni o posizioni preconcette. 
Ciò che funziona lo approviamo e ciò che non va proviamo a risolverlo, come abbiamo sempre fatto insieme ai nostri assessori ed al Presidente del Consiglio comunale, ai quali  rinnoviamo approvazione per l’operato istituzionale ed amministrativo finora svolto."

Firmato 
Giovanni Ceto (segretario cittadino)
Antonio Comitangelo (capogruppo)
Raffaella Piccolo 
Michele Maffione
Marcello Lanotte


Redazione



sindaco-mino-cannito marcello-lanotte FORZA-ITALIA







Elezioni provinciali, si vota domani 3 dicembre

Il Pd a Cannito: “Basta vittimismo, maggioranza alla farsa finale”