sabato 20 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 28  aprile 2021



07:00:00
“Continuità idraulica del collettore Ariscianne, Caracciolo: "Via libera ai lavori”
"Verranno superate le criticità di una zona che ritroverà il suo equilibrio ambientale "



“Il consorzio di Bonifica Terre d’Apulia ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata al ripristino della continuità idraulica ed ambientale del collettore generale e dei suoi colatori affluenti in località Ariscianne a Barletta”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“L’approvazione del progetto - afferma Caracciolo - finanziato dalla Regione Puglia con una cifra pari a 300mila euro è propedeutico al via di lavori che saranno di importanza strategica per tutto il territorio”.

“Gli interventi - spiega il capogruppo PD - si sono resi necessari in seguito all’accumulo di detriti, erbe palustri e arbusti che occludendo il collettore alterano il deflusso delle acque mettendo a rischio (causa possibili esondazioni), l’incolumità pubblica in corrispondenza dei ponticelli di attraversamento del collettore stesso e dei suoi colatori”.

“Saranno realizzati - prosegue Caracciolo - lavori di manutenzione ordinaria straordinaria nei punti più critici come lo sfocio a mare, gli incroci di confluenza del Ciappetta-Camaggio e dei colatori al collettore generale”. 

“Grazie a questi lavori - conclude Caracciolo - verranno superate le criticità di una zona che ritroverà il suo equilibrio ambientale e sarà più sicura dal punto di vista logistico”.


Redazione



filippo-caracciolo ARISCIANNE







Torna a casa il pizzaiolo Angelo: "Siamo riusciti a dar voce a chi non ne aveva"

Vaccini anti-Covid, in arrivo 152.100 dosi di Pfizer in Puglia