giovedė 25 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 28  gennaio 2021



07:30:00
SP 9 Spinazzola-Palazzo San Gervasio, in arrivo 800mila euro dalla Regione
Caracciolo: "Le risorse stanziate sono riconducibili all'avanzo vincolato del bilancio" 2019



“La Regione Puglia ha destinato 800mila euro alla messa in sicurezza della SP 9 che collega Spinazzola a Palazzo San Gervasio”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Le risorse stanziate dalla Regione - afferma Caracciolo - sono riconducibili all’avanzo vincolato del bilancio 2019 e garantiranno la realizzazione di un intervento resosi necessario dopo gli eventi calamitosi che lo scorso 6 agosto 2020 portarono allo smottamento del rilevato stradale rendendo non percorribile l’unica arteria che collega la stazione ferroviaria di Spinazzola al centro cittadino”.

“L’intervento - spiega il consigliere regionale - le cui caratteristiche sono emerse in seguito ad un approfondito studio geologico, morfologico, idrologico e geotecnico consisterà nella ricostruzione del corpo stradale franato, nel contenimento del rilevato compromesso con muri di sostegno e nella realizzazione di opere di regimentazione idraulica utili al mantenimento di un assetto idrogeologico stabile".

“Rispettando le caratteristiche del territorio - conclude Caracciolo - saranno ripristinati tutti i collegamenti con la città di Spinazzola a torto considerata da qualcuno come periferia della provincia ed invece meritevole della stessa attenzione e considerazione riservata a tutti i centri della BAT”.


Redazione



filippo-caracciolo







Rientro a scuola in sicurezza: in Puglia avvio del Piano fissato al 1° febbraio

OSS in scadenza, “Si proroghino almeno al 31 marzo": la richiesta dei sindacati all'Asl