domenica 7 marzo 2021


Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 20  gennaio 2021



07:00:00
Centro di raccolta e riuso rifiuti a Barletta, finanziamento dalla Regione
"La città potrà così proseguire il suo percorso virtuoso di raccolta"



“La Regione Puglia ha ammesso ad un finanziamento di 450.000 euro di fondi FESR il progetto del comune di Barletta finalizzato alla realizzazione di un nuovo centro comunale di raccolta rifiuti differenziati con annessa area di riuso”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Dopo aver esaminato la documentazione ricevuta - spiega Caracciolo - la sezione ciclo rifiuti e bonifiche del dipartimento mobilità, qualità urbana, opere pubbliche, ecologia e paesaggio della Regione ha considerato idoneo a finanziamento un progetto che andrà ad arricchire ulteriormente il panorama cittadino dei centri di raccolta. Ora - aggiunge il presidente del gruppo PD - sarà necessario sempre da parte del comune di Barletta un completamento degli atti per poi procedere alla sottoscrizione del disciplinare che regoli i rapporti con la Regione per la realizzazione del progetto”.

“Successivamente - prosegue Caracciolo - saranno avviati gli adempimenti propedeutici alle procedure di gara che dovranno essere intraprese nei tempi previsti dal cronoprogramma di progetto. La realizzazione del nuovo centro di raccolta che sorgerà in zona 167 - conclude il presidente del gruppo PD - rappresenta una grande occasione per la città di Barletta che potrà così proseguire il suo percorso virtuoso di raccolta e riutilizzo dei rifiuti”.


Redazione



rifiuti filippo-caracciolo







"Creative Tools": a Barletta pubblicato bando per giovani pianisti

Trasporto scolastico in Puglia, Giunta regionale approva delibera corse aggiuntive