sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledì, 20  gennaio 2021



07:30:00
"Sport nei parchi", Bruno: "Cari sindaci è un'occasione da non perdere per i ragazzi"
Prevede l'allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti



“C’è una bellissima opportunità per le nostre ragazze e i nostri ragazzi che invito tutti i sindaci del territorio a non lasciarsi sfuggire. Si chiama “Sport nei parchi” ed è un progetto di “Sport e Salute spa” per destinare aree dei parchi comunali alla messa a sistema, allestimento, recupero, fruizione e gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie". A scriverlo è il consigliere regionale Maurizio Bruno del PD.

"Obiettivo del progetto è promuovere nuovi modelli di sport all’aperto sia in autonomia che attraverso le società sportive del territorio. Ma anche la rinascita di aree verdi e parchi attraverso l’attività sportiva, in modo gratuito alla comunità. Il progetto si muoverà su due linee di intervento. La prima prevede l’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni.
La seconda si basa sull’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”.

È possibile per un Comune partecipare anche ad entrambe le linee di intervento. E invito i nostri sindaci a farlo. Perché non solo è un’imperdibile occasione per recuperare e far rivivere i nostri parchi. Ma anche perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi, dopo un anno reclusi in casa, hanno diritto a vedere fuori da quella porta ogni opportunità per rivivere in sicurezza e libertà all’esterno. 

E lo sport all’aperto può davvero essere per loro la più occasione di tornare a quella vita che abbiamo abbandonato un anno fa e che non vediamo, non vedono l’ora di tornare ad abbracciare. Glielo dobbiamo”.


Giuseppe Schiavone



regione-puglia parco







"Creative Tools": a Barletta pubblicato bando per giovani pianisti

Centro di raccolta e riuso rifiuti a Barletta, finanziamento dalla Regione