mercoledì 24 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledì, 30  dicembre 2020



17:17:00
Il Comune di Barletta non acquista il Palazzo delle Poste. Il sindaco: "Percorreremo altre strade"
La nota a firma del sindaco Cosimo Cannito



Oggi il Consiglio comunale si è espresso votando a maggioranza contro l’esercizio del diritto di prelazione per l’acquisizione del Palazzo delle Poste, sancendo l’impossibilità, da parte del Comune di Barletta, di far fronte nei tempi consentiti, che sono ristrettissimi, a un’ingente spesa per le casse cittadine con fondi al momento non disponibili e al fine di non compromettere la stabilità finanziaria dell’ente comunale.

Cionondimeno, l’Amministrazione comunale intende perseguire la volontà generale, evidentemente emersa, dell’Assise cittadina ma anche della comunità cittadina tutta, di voler tutelare, valorizzare e fruire del bene e del patrimonio storico, materiale e immateriale, rappresentato da quell’immobile. Questo anche in virtù sia dei vincoli insistenti su quell’edificio sia dell’importanza che riveste per la città di Barletta, di cui è elemento identitario e storico.

Pertanto, per raggiungere quell’obiettivo, percorreremo tutte le vie possibili, coinvolgendo tutti i livelli istituzionali, i parlamentari barlettani e pugliesi, i consiglieri regionali, il Consiglio provinciale, e intercettando finanziamenti statali ed europei.


Redazione



piazza-caduti







Divieto di vendita e acquisto a Barletta per petardi e razzi

Regione Puglia, approvata la metodologia di calcolo dei ristori al settore della ristorazione