Attualita
lunedė, 7 luglio 2025
09:34:00
"Barletta, città della cultura (sulla carta): lo scandalo dei Giardini De Nittis all'ApuliaDanzaFestival"
La nota del sig. Michele Chiariello
"Barletta città del turismo.
Barletta città della cultura.
Quella Barletta città del grande De Nittis e di Pietro Mennea.....e in tutto questo scenario di titoloni e onorificenze varie,
sapete qual'è stato il biglietto da visita per i 10 anni dell'ApuliaDanzaFestival ?
Lo scempio, lo squallore, il degrado, la non curanza, la puzza di piscio, l'assenza totale di controllo, la presenza di molestatori e ubriaconi vari nella suggestiva location dei Giardini De Nittis dove si è tenuto venerdì pomeriggio l'atto finale della 5 giorni di full immersion di danza, all'insegna della gioia, dell'amore, dell'impegno, dei sogni rincorsi dei nostri ragazzi.
Tutto preparato in maniera impeccabile da docenti e artisti venuti da tutto il mondo, tra cui anche docenti barlettani di spessore.
Si vuole elevare la nostra amata Barletta a città della cultura e poi che figura di cacca ci facciamo?
E' stato veramente imbarazzante per non usare altri termini, vedere così tanti nostri figli, venuti anche da altre regioni, esibirsi su una pavimentazione totalmente sporca, puzzolente e putrefatta. Nessun controllo, nessuna preparazione, nessuna presenza di chi ci governa, però cavolo i ringraziamenti li volete sentire, e naturalmente per educazione si ringrazia il Comune di Barletta e l'Assessore alla cultura per la disponibilità.
Ma va, ma va!!!!!!!!!!!!!!
Che vergogna, e non mi venite a dire che in questi giorni eravate troppo impegnati per altre cose o a tagliare nastri e nastrini e a farvi belli agli occhi della gente.
FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA.
Vi ricordo che il prossimo anno ci saremo nuovamente e se questo articolo almeno un po' vi tocca e se avete, come dite, a cuore le sorti della nostra Barletta, cominciate già da oggi ad organizzare questo grande evento con il rispetto che merita.
BARLETTA TERRA DI NESSUNO.
GIARDINI DE NITTIS TERRA DI NESSUNO."
Redazione