sabato 27 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 12  gennaio 2024



13:59:00
Rinvenuto al porto di Barletta ordigno bellico, procedure di bonifica
A partire dalle ore 8 di domenica 14 gennaio 2024 sino al completamento



Domenica 14 gennaio 2024 saranno compiute a Barletta le procedure di bonifica da ordigno residuato bellico a caricamento speciale rinvenuto presso il porto. In particolare, si provvederà alla messa in sicurezza e relativo trasporto del residuato verso un luogo sicuro, ove si provvederà alla neutralizzazione. Tale attività sarà effettuata sul molo di Levante, ove accederanno personale e mezzi della varie compagnie militari impegnate nelle delicate operazioni.

Al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza, e considerato che nelle adiacenze dell’accesso al molo di Levante sono presenti due pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con odierna ordinanza del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, è stata disposta la sospensione delle attività dei suddetti esercizi per il tempo strettamente necessario ad eseguire le operazioni richiamate in premessa, a partire cioè dalle ore 8 di domenica 14 gennaio 2024 sino al completamento.

Il ripristino delle normali attività di somministrazione con presenza di clienti avverrà direttamente su disposizione delle autorità competenti presenti sul posto.
 


Redazione



porto







A Barletta sportelli antiracket chiusi, l'associazione: "Assenza di denunce"

Usura nella Bat, la testimonianza: "Chiedo di non essere lasciato solo"