lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 5  dicembre 2023



09:48:00
Natale in zona 167: a Barletta le imprese locali fanno rete
"Rivitalizzare le periferie della città"



Oltre 30 imprese locali, in sinergia con la delegazione Confcommercio di Barletta, sono liete di annunciare l'avvio delle celebrazioni natalizie per l'anno 2023, che si terranno tra Via Borsellino e Via Giulini. Questa iniziativa, nata da una collaborazione dinamica e costruttiva, è volta a rivitalizzare le periferie della città, introducendo un'atmosfera di festa e calore comunitario.

Gli studenti dell'Istituto “Giovanni Paolo II” di Barletta e quelli del VI Circolo Didattico “R. Girondi” saranno protagonisti attivi in questo evento, contribuendo alla decorazione delle strade con le loro opere artistiche: addobbi natalizi e presepi, che verranno esposti nelle vetrine e nei dehors delle attività commerciali del quartiere, mettendo in luce la creatività e il talento dei giovani studenti.

La musica natalizia accompagnerà l'evento, contribuendo a trasformare un'area precedentemente trascurata in un luogo di armonia e serenità.

Il 17 Dicembre, alle ore 11.30, la Chiesa della SS. Trinità, sotto la guida di Don Cosimo, celebrerà la Santa Messa Natalizia in Piazzetta Borsellino, un momento di comunione e riflessione per la comunità.

Il 20 Dicembre, il Liceo Musicale A. Casardi allieterà il quartiere con un'esibizione di canti e melodie natalizie, contribuendo a diffondere lo spirito festivo. Ulteriori iniziative itineranti animeranno la "Strada del Commercio ZONA 167 ", grazie al coinvolgimento attivo delle imprese locali e della Confcommercio.

Invitiamo calorosamente i residenti e l'intera cittadinanza a partecipare a queste iniziative, contribuendo a trasformare la zona in un luogo di pace e gioia, in perfetta sintonia con lo spirito del Santo Natale.

L'evento di lancio si terrà il 5 Dicembre alle ore 10.00, con le partecipazioni d'onore dei rappresentanti dell'amministrazione comunale, del Presidente della Confcommercio Barletta, dei dirigenti degli istituti scolastici coinvolti, del parroco della Chiesa SS. Trinità.
 


Redazione



natale







Libero accesso facoltà sanitarie: Pdl supera l'esame in III Commissione Regionale

Ospedale di Barletta, Caracciolo: "Risorse per circa 9 milioni di euro"