mercoledý 24 luglio 2024




Ultimissime:


Attualita
martedý, 5  dicembre 2023



09:00:00
Libero accesso facoltà sanitarie: Pdl supera l'esame in III Commissione Regionale
La nota deiáconsiglieri regionali di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi (capogruppo),Stefano Lacatena, Alessandro Leoci



"Una proposta di legge di fondamentale importanza che consentirà l'accesso libero alle facoltà di ambito sanitario. Supera brillantemente il primo importante esame, ricevendo il beneplacito della III commissione regionale, la Pdl a firma del gruppo Con, che non solo apre le porte dell'istruzione medica a un numero più ampio di studenti, ma riflette anche la nostra volontà di investire nella salute pubblica." Scrivono i consiglieri regionali di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi (capogruppo),Stefano Lacatena, Alessandro Leoci.

"La salute della nostra nazione è il bene più prezioso, e garantire la formazione di medici competenti è un passo cruciale verso un futuro prospero. Consentire a un maggior numero di individui di accedere a queste facoltà non solo promuove la diversità nel campo medico, ma garantisce anche una risposta più ampia e competente alle esigenze sanitarie della nostra popolazione.

Dobbiamo considerare che l'accesso alla formazione medica ha un impatto diretto sulla qualità dell'assistenza sanitaria che ricevono i nostri concittadini. Una forza lavoro medica diversificata e inclusiva porta con sé prospettive uniche e una migliore comprensione delle sfide mediche che variano in base alle comunità. È fondamentale, tuttavia, bilanciare l'accesso con standard di qualità elevati.

La proposta da presentare alle camere, garantirà che gli studenti accedano alle facoltà ad indirizzo sanitario, sulla base del merito e della dedizione, assicurando al contempo che le risorse siano disponibili per sostenere un programma di formazione robusto. In conclusione, sostenere l'accesso libero alle facoltà di medicina è un investimento nel nostro futuro sanitario.

Dobbiamo guardare avanti, anticipare le sfide mediche e preparare una generazione di medici dedicati e competenti. La salute della nostra nazione dipende dalla saggezza delle decisioni che prendiamo oggi."
 


Redazione



TUPPUTI giuseppe-tupputi







"Echi d'incanto": a Barletta un musical a favore dei piccoli pazienti oncologici

ASD Barletta 1922 insieme con A.I.L. BAT