lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 3  maggio 2023



10:30:00
Dove andare in vacanza in Africa? 10 posti da non perdere
In un continente immenso ci sono dei luoghi splendidi da poter esplorare



L’Africa è un territorio ampio tutto da scoprire data la presenza di deserti, foreste e isole paradisiache, zone popolate da numerose specie di piante e animali da osservare. Venire in visita qui, potrebbe portare ad avere un effetto nostalgia comunemente conosciuto come mal d’Africa, perché si tratta di un’esperienza unica in grado di curare l’anima. In un continente immenso ci sono dei luoghi splendidi da poter esplorare guidati da un esperto, e per questo ogni anno il turismo in Africa è decisamente attivo. Ecco i 10 posti da non perdere quando si desidera andare in vacanza in Africa.
 

Tanzania

Il safari è sicuramente una delle tipologie di viaggio più richieste e se si ha il desiderio di mixare questa esperienza con il relax e il divertimento la soluzione ideale è la Tanzania. Non è un caso infatti che tour operator come Stograntour, famoso per i suoi viaggi in stile 'spedizione', quando si tratta di organizzare un tour della Tanzania includano nei propri pacchetti sia i parchi naturali sia l'isola di Zanzibar, famosa per le sue acque cristalline e la vita notturna. Inoltre, qui è possibile scalare uno dei monti più alti del continente africano, nonché tra i più conosciuti al mondo: il Kilimangiaro.
 

Namibia

Tra i 10 posti da non perdere non può che esserci Namibia, dove è presente il Deserto del Namib. Quest’ultimo è composto da paesaggi suggestivi con dune, alberi e laghi. Ma una volta giunti qui, bisogna assolutamente vedere Deadvlei, una depressione conosciuta come Palude Morta: il suolo è formato da sabbia bianca, dune rosse altissime e alberi secchi.
 

Egitto

Il continente africano è il più giovane per età media della popolazione, e uno dei posti dove molti giovani si dirigono è l’Egitto. Tra l’Africa e la penisola araba si staglia il Mar Rosso, assolutamente imperdibile, così come il Sinai, costa egiziana da visitare per la presenza di numerose specie di pesci e di una barriera corallina spettacolare. Sharm el-Sheikh è una località tra le più amate, ed è l’ideale per godersi una vacanza scoprendo la biodiversità marina.
 

Marrakech, Marocco

Uno dei luoghi incantati dell’Africa è rappresentato da Marrakech in Marocco. In particolare, qui bisogna recarsi a Place Jemaa el Fna, punto d’attrazione sia per gli abitanti che per i turisti. Cuore della medina, questa piazza presenta un contrasto unico: durante le ore diurne è deserta, ma la sera diventa affascinante e caotica tra vapori e bancarelle dedicate allo street-food.
 

Cascate Victoria

Una delle mete turistiche africane più affascinanti è totalmente naturale: si tratta delle Cascate Victoria, generate dall’enorme tuffo del fiume Zambesi. Tra spettacolari tramonti con gli ippopotami, concedersi una crociera qui è una saggia decisione.
 

Kenya

Il Kenya è ricco di parchi nazionali naturali dove poter incontrare numerose specie animali tra cui leoni, leopardi e rinoceronti. Uno dei maggiori esempi è il Maasai Mara, poiché è una riserva enorme in cui avviene una grande migrazione. Qui è possibile osservare milioni di animali, e l’estate è il miglior periodo per farlo, proprio per la presenza della migrazione verso la Tanzania. 
 

Città del Capo, Sudafrica

Una meta florida per il turismo è rappresentata da Città del Capo, in Sudafrica. Tra angoli paradisiaci, cultura da scoprire e dei paesaggi mozzafiato, qui c’è davvero tantissimo da vedere. Boulders Beach è una spiaggia suggestiva e caratterizzata dalla presenza dei pinguini, animali che si possono osservare in tutta tranquillità. 
 

Chamarel, Mauritius

Uno spettacolo naturale è Chamarel, regione delle Mauritius, conosciuta anche come la Terra dei 7 colori. Infatti, questa zona è caratterizzata dalle diverse sfumature della sabbia colorata, venutasi a creare a causa di un fenomeno geologico di origine vulcanica.
 

Seychelles

A cavallo dell’Equatore c’è un arcipelago composto da 115 isole: le Seychelles. Qui le spiagge presentano caratteristiche uniche al mondo, bagnate da un mare tra i più affascinanti al mondo. La spiaggia simbolo è Anse Source D’Argent, con massi di granito e palme da cocco; si tratta di un vero e proprio paradiso naturale.
 

Delta dell’Okavango, Botswana

L’ultimo tra i 10 posti da non perdere in Africa, è sicuramente il Delta dell’Okavango in Botswana. La sua formazione presenta una grande quantità di macchie blu e verdi, componendo un vero e proprio quadro naturale. Si tratta del secondo delta fluviale più ampio al mondo, nonché un ecosistema tutto da scoprire attraverso safari affascinanti: ci sono tantissime piante e animali.
 


Redazione



turismo







Barletta da 14 anni Civitas Mariae, storia di un grande amore per la Madonna

"Quando il consumo di bevande alcoliche diventa dipendenza?"