lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 4  maggio 2023



10:38:00
Cominciati i lavori di rifacimento stradale in via Scuro a Barletta
In questi mesi gli interventi sono stati più volte rimandati



Finalmente sono cominciati i lavori di rifacimento stradale in via Scuro a Barletta. In questi mesi gli interventi sono stati più volte rimandati. Presto, si spera, niente più buche e laghetti su quella strada che ogni giorno viene percorsa da tanti cittadini per raggiungere le aziende situate in via Callano e la vicina Andria. Continue le segnalazioni alle quali abbiamo dato voce attraverso la nostra redazione giornalistica.

Un manto stradale quello di via Scuro continuamente messo a dura prova dalle sollecitazioni causate dal passaggio dei mezzi pesanti. Il progetto di rifacimento stradale con un nuovo marciapiede, si inserisce nel finanziamento regionale “Strada per strada” che ha previsto lavori di bitumazione di ben 24 strade cittadine. Una lista che però ha subito alcune modifiche a causa dei rincari. Oggi, finalmente si parte con via Scuro.

I lavori prevedono lo sbancamento del manto stradale per 30 centimetri di profondità, la creazione di sei tronchi di collegamento al tronco principale di fogna bianca per incanalare le acque piovane, il rifacimento del manto di asfalto e della segnaletica orizzontale e verticale e la realizzazione di un marciapiede sul lato Cementeria.
 


Antonella Filannino



via-scuro







Sparatoria a largo San Nicola a Barletta, la Polizia sta ascoltando il 22enne

Dove andare in vacanza in Africa? 10 posti da non perdere