lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 4  maggio 2023



08:00:00
“Vico degli artisti” arriva a Barletta
La stradina diventerà palcoscenico a cielo aperto con al centro il passeggio dei cittadini



“Vico degli artisti” sta per arrivare a Barletta. Il 5-6 maggio, dalle ore 16 alle ore 22, e domenica 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 22, gli artisti accoglieranno cittadini e turisti per dare il via ad un lungo weekend per riscoprire gli angoli meno conosciuti della città e molto spesso sconosciuti anche ai nostri concittadini, ripensandoli in maniera artistica avendo come fine la ”Bellezza”.
 
Nella caratteristica Vico Torto, stradina del borgo San Giacomo, si ritroverà l’arte, l’artigianato, le antiche tradizioni della città. Un’invasione di arte che ridefinisce gli spazi urbani senza privarli della loro specifica misura. La stradina diventerà palcoscenico a cielo aperto con al centro il passeggio dei cittadini.
 
Un progetto ideato da Raffaele Rizzi, che grazie alla partecipazione del gruppo di artisti denominato “Emozionarte” rappresentati dal Sig. Angiolo Barracchia, alla cortese collaborazione dei residenti e al gentile supporto dell'Amministrazione Comunale di Barletta, concedendone il Patrocinio, darà un grande sostegno alla valenza identitaria del territorio.

In ogni angolo della viuzza, su ogni portone, saranno messi in mostra l’artigianato locale e opere pittoriche di artisti locali. Il progetto di riqualificazione e conoscenza gli angoli meno conosciuti della città del centro storico svolgerà un ruolo importante nella restituzione di valore materiale, culturale, economico e sociale a Barletta perché esso rappresenta una delle risorse locali che più caratterizzano il paesaggio e il territorio e su cui si può far leva per lo sviluppo turistico.
 


Redazione



arte pittura cultura







"Il Maggio dei libri": a Barletta si ricorda Lucio Dalla

Dove andare in vacanza in Africa? 10 posti da non perdere