lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 27  aprile 2023



19:00:00
Foyer intitolato al dott. Dimiccoli, sindaco: "Un atto di riconoscenza umana"
"La Cittadinanza rende omaggio con affetto e gratitudine"



Da oggi il Foyer del teatro comunale “Giuseppe Curci” è intitolato al dott. Ruggiero Dimiccoli.
La cerimonia toccante e suggestiva si è svolta alla presenza di tanti concittadini, del Sindaco Cosimo Cannito e  dei familiari e che hanno scoperto una targa recante la scritta:
Foyer
Dottor Ruggiero Dimiccoli
“Uomo e medico che ha servito la Città di Barletta con amore e dedizione, anche come animatore culturale. Presidente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, sotto la sua gestione il Teatro Comunale “Giuseppe Curci” è stato ristrutturato e restituito alla fruizione pubblica. La Cittadinanza rende omaggio con affetto e gratitudine a un Sindaco integerrimo e votato al perseguimento del bene comune”.

 
“Quello di oggi non è un atto dovuto, - ha dichiarato il sindaco Cannito -ma un atto di riconoscenza umana, morale e istituzionale nei confronti del dottor Ruggiero Dimiccoli al quale tutti noi barlettani dobbiamo qualcosa. L’impegno da lui profuso per il bene comune è nella storia della Città. Il restauro e, quindi, la fruibilità di questo teatro la dobbiamo proprio a lui. Sto parlando di un uomo integerrimo - ha continuato il primo cittadino -di grande levatura morale e culturale. Era doveroso da parte nostra dedicargli questo luogo affinchè le giovani generazioni che godono e godranno di questo gioiello culturale e aggregativo lo ricordino come esempio di uomo che si è speso con passione e generosità per la cultura e il progresso della nostra comunità. Grazie Dottor Ruggiero Dimiccoli”.
 
 
 
 


Redazione



teatro-curci DIMICCOLI







Cedimento stradale in via Scommegna a Barletta, avviato il ripristino

Next Generation Award: un premio per i giovani musicisti pugliesi