venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 24  aprile 2023



07:59:00
Guardia Ambientale Barletta: "Noi “amministratori” pro-tempore dell'ambiente"
22 aprile “Giornata della Terra”



22 aprile “Giornata della Terra”. Quale migliore occasione per la neonata Associazione Nucleo Guardia Ambientale Sezione di Barletta per supportare la bellissima iniziativa di clean-up organizzata dalle associazioni barlettane "Retake Barletta", "Ditelo ai bambini" e "Wolatoka”.

«Questo appuntamento ha fatto emergere ancora una volta la presenza di grandi quantità di rifiuti di ogni genere lungo la nostra costa». A dirlo è il presidente dell'Associazione Nucleo Guardia Ambientale di Barletta, Vincenzo Rizzi. 

«L’elemento inquinante più largamente presente è senza dubbio la plastica presente sotto ogni forma, bottiglie, buste, contenitori e tanto altro ancora.
Condividiamo con le altre associazioni l’assoluta necessità di dare vita a iniziative volte alla tutela ambientale lungo tutti i mesi dell’anno e coinvolgendo i giovani e i giovanissimi come in occasione di questo clean-up.

Siamo “amministratori” pro-tempore dell’ambiente in cui viviamo e quindi siamo chiamati a preservarlo al meglio per consegnarlo alle generazioni future meglio di quanto ci è stato consegnato e questo deve essere un imperativo per ciascuno di noi e il Nucleo Guardia Ambientale di Barletta farà ogni sforzo utile affinché questo imperativo coinvolga sempre più la comunità cittadina».


Redazione



ambiente terra







La Puglia si aggiudica 37 milioni per il treno a idrogeno

Comitato 167 Barletta: "L'impegno dei giovani è speranza per il futuro della terra"