lunedė 29 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 22  aprile 2023



08:35:00
Un ottimo secondo posto per i Draghi Bat Rugby
Resta per i Draghi Bat il problema del campo di allenamento e di gioco, essendo stati “sfrattati” dal Lello Simeone



Domenica 16 aprile 2023 i Draghi hanno giocato l’ultima giornata del Campionato di Rugby Puglia 2022/2023.
L’incontro si è svolto a Trepuzzi contro la squadra locale del Treputium ma i Draghi non sono andati oltre il risultato di 17 – 12, rimediando una sconfitta.

Tuttavia, questo risultato non ha inficiato il percorso fatto durante tutto il campionato, permettendo ai Draghi di concludere il Campionato al secondo posto. Queste le parole del coach Vincenzo Scarano: “Il consuntivo del primo anno da allenatore dei Draghi Bat Rugby è sicuramente positivo. La squadra era composta già da un gruppo coeso e compatto, io non ho fatto altro che migliorare determinati aspetti sia dal punto di vista fisico che tecnico.

Il secondo posto parla da solo, alle spalle di una formazione come quella del Santeramo, squadra collaudata e rodata già da tanti anni, non può che dare più lustro al risultato raggiunto. I margini di crescita della squadra sono molto ampi, così come i progetti societari che sono ambiziosi, puntando alla partecipazione ai playoff per la serie B. Ovviamente, per poter pensare di raggiungere questi risultati c’è necessità di irrobustire e ampliare la rosa dei giocatori, aspetto di cui la dirigenza si sta già occupando”.

Resta per i Draghi Bat il problema del campo di allenamento e di gioco, essendo stati “sfrattati” dal Lello Simeone di Barletta, interessato da lavori di rifacimento manto in erba sintetica, senza tuttavia ottenere dal Comune di Barletta uno spazio alternativo per poter svolgere le attività. I Draghi parteciperanno al Trofeo Italiano Beach Rugby, con l’organizzazione di una tappa casalinga a Trani.
 


Redazione



sport







Calano gli studenti e riducono le cattedre, tagli da settembre

"Cammino di Guglielmo": firmato protocollo di intesa al Sepolcro di Barletta