giovedė 28 marzo 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 3  febbraio 2023



07:00:00
A Barletta Erica Mou presenta il suo libro “Nel mare c'è la sete”
L'evento, con ingresso libero, è in programma venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 19



Il Presidio del libro di Barletta, in collaborazione con l'Associazione Culturale LettidiPiacere presenta : "Nel mare c'è la sete" incontro con l'autrice Erica Mou.
L'evento, con ingresso libero, è in programma venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 19.00
A*Stare in via Geremia Di Scanno 32 a Barletta.
"I Presidi del Libro" in collaborazione con Regione Puglia - Assessorato all'Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali #WEAREINPUGLIA
 
“Nel mare c’è la sete”
Maria e Nicola sono una coppia rodata, lui pilota di aerei, cuoco e genero perfetto (per quanto esprima la sua ansia in dolori notturni che gli stringono il corpo), lei un po’ meno perfetta, una di quelle donne che in borsa non trovano mai nulla e che, soprattutto, molti anni prima ha ucciso Estate, sua sorella. La famiglia di origine si è strutturata intorno a questo lutto, il padre ha smesso di andare in ufficio, la madre si è sforzata di avere rapporti con lei, la figlia rimasta.

Dopo aver passato anni a vivacchiare senza uno scopo, dopo il classico periodo a Londra, Maria ha messo su un eccentrico negozio: i clienti vanno da lei perché pensi e compri per loro regali importanti per persone che lo sono altrettanto. Il suo lavoro consiste nel confezionare l’amore e l’affetto con un bel fiocco, per chi non ha il tempo di farlo. La vita di Maria però, sempre in bilico, un giorno si incrina definitivamente: in ventiquattro ore, il tempo di quattro pasti, ha un negozio che non vuole, un compagno che non riesce a lasciare, e una scoperta che la porterà a riconsiderare tutto ciò che la circonda. In un romanzo che lega un tono leggero a una sconcertante franchezza, Erica Mou demolisce la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e racconta come dietro ogni coppia perfetta possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.

Erica Mou è una cantautrice pugliese, classe 1990. Nel 2012 arriva seconda al Festival di Sanremo, nella categoria giovani, vincendo il Premio della Critica Mia Martini. È candidata ai David di Donatello 2014 per la migliore canzone originale.

Ha già all’attivo oltre settecento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Albania, Ungheria) e ha pubblicato sei album in studio.
Nel 2021 compone le musiche originali e debutta in teatro in Un’ultima cosa, uno spettacolo di e con Concita De Gregorio per la regia di Teresa Ludovico e lo spazio scenico di Vincent Longuemare.
Nel mare c’è la sete è il suo romanzo d’esordio, uscito il 12 marzo 2020 per Fandango Editore, vincitore del Premio Lettori al Festival Lugnano e già alla seconda ristampa.
 


Redazione



libro MUSICA







Gara di calcio a Barletta, le disposizioni su capienza stadio e viabilità

Festa di San Biagio, la celebrazione presso la Cappella dell'ospedale di Barletta