venerdė 19 aprile 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 7  gennaio 2023



08:30:00
"Fatti albero": a Barletta la presentazione del libro di Alfredo De Giovanni
Si terrà il primo incontro culturale presso il centro yoga Piccolo Loto in collaborazione con la LILT BAT



Sabato 7 Gennaio 2022 alle 17.30 si terrà il primo incontro culturale presso il centro yoga Piccolo Loto (Via Mariano sante,33 a Barletta) in collaborazione con la LILT BAT(presidente Michele Ciniero) e MONDADORI STORE BARLETTA.


Protagonista dell'incontro sarà "Fatti albero" l'ultimo libro scritto da Alfredo De Giovanni, geologo e scrittore che ha già contribuito ad arricchire gli eventi del Centro Yoga Piccolo Loto con il suo bagaglio culturale e professionale.

"Fatti albero" è un racconto per il teatro pubblicato da Edizioni Radici Future - ispirato a una storia vera - che affronta il rapporto tra noi e gli alberi, attraverso lo sguardo privilegiato dei ragazzi, e il tema della riforestazione urbana.


L'evento verrà condotto dalla vice presidente della LILT BAT Samantha Rosaria Cornacchia (fisico presso l'ospedale Dimiccoli di Barletta) insieme all'insegnante Filomena Lamacchia (operatrice nella metamedicina).
Francesca Lucia Santeramo Yoga Teacher della risata(docente presso scuola media Bardacchini)

Un evento che mira a coniugare la profonda simbologia dell'albero con il potere della meditazione.


Sarà presente un bookshop Mondadori con Francesca Centaro.


Si ringrazia Lello Corvasce presidente di Legambiente Barletta, Vito Tuppuri Presidente associazione Assomeda Puglia e tutti coloro che hanno accettato l'invito del Piccolo Loto tra cui dirigenti scolastici,docenti ed educatori.


Redazione



alberi libro







Campionato Serie D: si alza il sipario sul girone di ritorno

Ultimo appuntamento del cartellone: “Inizio a Teatro” del Teatro Fantàsia di Barletta